Il Sulcis Iglesiente Espone 2024

Home / Il Sulcis Iglesiente Espone 2024

Il Sulcis Iglesiente Espone 2024

Si rinnova il 08 e 09 giugno 2024 l’attesissimo evento dedicato all’artigianato, all’agroalimentare e al turismo. 

L’evento, organizzato dal Consorzio Fieristico Sulcitano, coinvolgerà oltre 300 espositori provenienti da tutta la Sardegna, che mostreranno le eccellenze della tradizione artigiana e gastronomica locale.

Il Sulcis Iglesiente Espone non è solo una fiera: è una grande festa che celebra la cultura e l’accoglienza del territorio con spettacoli, musica, danze e folklore. I visitatori potranno assistere a spettacoli dal vivo di artisti locali e nazionali, degustare le prelibatezze gastronomiche del Sulcis Iglesiente, immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.

Partecipando a Il Sulcis Iglesiente Espone, i turisti possono scoprire le bellezze e le tradizioni del Sulcis Iglesiente, incontrare produttori locali e fare nuove esperienze culturali. Grazie all’impegno del Consorzio Fieristico Sulcitano, l’evento si distingue per la qualità dell’organizzazione e la cura dei dettagli, offrendo una esperienza indimenticabile per i visitatori.

Il programma dell'evento

Come ogni anno Il Sulcis Iglesiente Espone propone un programma ricco di appuntamenti imperdibili.

La XVIII edizione andrà a regalare al pubblico il concerto d Nomadi, che si esibirà dal vivo il 08 Giugno nel suggestivo scenario di Carbonia, portando la loro musica e la loro energia ai tantissimi fans e ai tanti visitatori della Fiera.

Ecco il programma dell’edizione 2024 dell’evento Il Sulcis Iglesiente Espone che andrà ad animare il centro della città di Carbonia:

08 Giugno 2023

Calendario Evento

16:00

Apertura stand espositivi, apertura punti ristoro (street food regionale, nazionale e internazionale, degustazioni di birre artigianali e piatti tipici della cucina sarda) e giochi per bambini.

Battesimo con la sella a cura della ASD Amici in Groppa di Perdaxius in Piazza del Minatore

Intrattenimento musicale a cura DJ Angelo Fraternali e Davide Musu di Angel Eventi

19:30

Inaugurazione ufficiale della Fiera con la presenza delle autorità religiose, civili e militari, i Nomadi, chef Cozzina, presenta Luca Gentile. Taglio e degustazione della maxi torta (oltre 2metri e mezzo) per festeggiare il 18esimo compleanno della Fiera!

Show Cooking: Un'esperienza culinaria unica! In Piazza Roma: Special guest Chef Pier Paolo Argiolu Cozzina con Chef Alessandro Basciu e Chef Paolo Corona; con la partecipazione del Presidente slow food Cagliari Raimondo Mandis.

22:00

Concerto dei NOMADI in Piazza Roma

09 Giugno 2023

9:30

Apertura stand espositivi e apertura punti ristoro punti ristoro (street food regionale, nazionale e internazionale, degustazioni di birre artigianali e piatti tipici della cucina sarda) e giochi per bambini.


Esposizione di modelli Vespa dagli anni 50 ad oggi a cura del VESPA CLUB CARBONIA

Battesimo con la sella a cura della ASD Amici in Groppa di Perdaxius in Piazza del Minatore

Intrattenimento musicale a cura DJ Angelo Fraternali e Davide Musu di Angel Eventi

10:00

Esibizione delle scuole di calcio a cura della ASD EmmeGiemme Sport Carbonia in Piazza Roma

17:30

Raduno Raduno dei Tamburini e Trombettieri Proloco di Oristano in Piazza Roma

Sfilata dei costumi tradizionali dell’isola: diverse centinaia di interpreti della cultura popolare provenienti dai vari centri della Sardegna indossano il vestiario tradizionale in un percorso ricco di suoni e colori in Piazza Roma.

18:00

Sfilata dei costumi tradizionali dell’isola: Un tripudio di colori e tradizioni che riempirà le strade con centinaia di interpreti della cultura popolare. in Piazza Roma.

18:00

Esibizione itinerante Soleandro: Per le vie del centro musica e suoni sardi in compagnia di uno degli artisti più ecclettici del panorama isolano.

19:30

‘A BALLU TUNDU’, il ballo sardo più grande della Sardegna accompagnato dai suoi tradizionali delle launeddas, organetto e chitarra.

22:00

Spettacolo di Benito Urgu "Forever" in Piazza Roma. Presenta Luca Gentile.

Il manifesto dell'evento

Aiutaci a condividere il manifesto dell’evento de Il Sulcis Iglesiente Espone 2023 e per averlo a portata di mano il giorno dell’evento scarica il file nel tuo smartphone.

Il Sulcis Iglesiente Espone

ti aspetta!

Partecipa come espositore

Se vuoi partecipare come espositore alla fiera contattaci per telefono, email o compilando il form di contatti qui a lato. 

Info

Luca

+39 327 4597829

Recapito Telefonico

+39 327 4597829

Whatsapp

Precedenti edizioni

La nostra galleria fotografica

Ti presentiamo una selezione di fotografie tratte dalla nostra  galleria delle precedenti edizioni de “Il Sulcis Iglesiente Espone”, per mostrare alcuni momenti significativi catturati durante l’evento. Potrai  ammirare i numerosi stand che hanno popolato il centro di Carbonia, le esibizioni folkloristiche, gli ospiti e le manifestazioni che hanno intrattenuto migliaia di visitatori. Siamo convinti che queste immagini ti ispireranno a partecipare all’evento di quest’anno, che si preannuncia come un altro grande successo culturale per la città di Carbonia.

Scopri il territorio

Esplora Carbonia

Visita Carbonia durante l’evento Il Sulcis Iglesiente Espone e scopri le eccellenze artigianali, eno-gastronomiche e turistiche della città! 

Cultura

Immergiti nella storia e nell'arte di questa accogliente Città, dove il passato prende vita nei suoi unici musei, siti archeologici e culturali.

Mangiare

Esplora la pagina dedicata alle attività di ristorazione della Città di Carbonia e lasciatevi tentare dalle specialità che vi aspettano, pronti a soddisfare ogni vostro desiderio enogastronomico.

Dormire

Scopri le diverse opzioni dell'offerta ricettiva di Carbonia, dove comfort e ospitalità si fondono per creare esperienze di soggiorno e di vacanza indimenticabili.